L'innovazione in ortopedia corre veloce e la pratica quotidiana non può ignorare quello che il progresso scientifico e culturale prospettano ogni giorno.
L'Ortopedia è una disciplina della chirurgia che ha sempre trovato cultori ed estimatori anche al di fuori della ristretta cerchia di coloro che sono strettamente addetti ai lavori e cioè i chirurghi ortopedici.
E'per questo che agli inizi degli anni 2000 è stato fondata l'Associazione Ortopedia 2000 a cui fa capo il sito www.ortopedia2000.it .
Ortopedia 2000 è un club che non ha finalità commerciali e non è legato in alcun modo ad attività lucrative o a interessi di ditte commerciali.
Lo scopo è quello di a) promuovere le conoscenze in Ortopedia; b) promuovere la ricerca clinica e di laboratorio; c) promuovere la formazione di giovani chirurghi; d) promuovere l'aggiornamento culturale in ortopedia.
Ortopedia 2000 si rivolge a tutti coloro che si definiscono cultori dell'Ortopedia indipendentemente dall'attività che viene svolta e dagli interessi personali nel settore specifico.
Il club Ortopedia 2000 è aperto a professionisti del settore medico ortopedico, ma anche a infermieri, farmacisti, opinion leader, pazienti. Riteniamo che siano importanti le opinioni e le impressioni di tutti sui diversi ambiti della disciplina ortopedica e soprattutto i suggerimenti su quanto avviene in Italia e nel mondo.
Tutti sono invitati a partecipare a ricerche e a studi di settore, a loro soprattutto va la nostra enorme riconoscenza.